Flatcoated Retriever
Norwich Terrier

 
   Home    Storia    Flatcoated    Norwich    FC&P    News
   Inizi   Immagini   Pedigree

Flatcoated Retriever

Sergio Russo in Olanda con Domino e PashaLa passione sopita, ma mai abbandonata, per il cane da lavoro di Sergio Russo (con il padre ha posseduto ed usato Setter Inglesi, Pointer e Bracchi Italiani) ed il suo occasionale coinvolgimento nel Retriever Club Italiano, del quale è stato Presidente per cinque anni, ha fatto sì che tra il 1994 e il 1995 nascesse un nuovo improvviso, trascinante trasporto per il Flat Coated Retriever.

Un breve periodo di incertezza ed ecco che nel 1996 viene importato il primo esemplare dalla Svezia: Almanza What The Hell (Domino).

È davvero grande amore, favorito dalle qualità di questo grande compagno che prepotentemente – come tutto ciò che un vero Flat fa – si è introdotto nella sua vita quotidiana.

 

Costanza RiminiAnche per i Flat Coated, SERILDE si è avvalso di due importanti, competenti collaborazioni che gli stanno consentendo di portare avanti con successo un programma di allevamento mirato all’ottenimento di soggetti "belli in esposizione e bravi nel lavoro" (Dual Purpose Quality Dogs).

Queste fortunate occasioni sono state offerte da Costanza Rimini, che da anni alleva con successo in Italia sotto l’affisso del Corbezzolo, e da Ragnhild Ulin che con l’affisso Almanza in Svezia e in Europa ha imposto con assoluta, impressionante continuità il proprio marchio di razza.

A loro e a tutti gli altri amici italiani e stranieri che non hanno mai lesinato consigli e suggerimenti va il nostro ringraziamento sincero.

SERILDE, affisso riconosciuto da:
E.N.C.I. Ente della Cinofilia Italiana
F.C.I. Féderation Cinologique Internationale

Anno di costituzione: 1981
Codice: 97819
Sigla di riconoscimento (tatuaggio): RPS


Sergio Russo, Località San Carlo, 58043 Buriano (GR)
Tel./Fax (+39) 0564 949602 - Cell. (+39) 349 2268505
Email:

Copyright © 2001 Allevamento Serilde. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzazione a cura di Serilde